
Chi sono
Chiara Regnoto, una biologa nutrizionista e anche una mamma.
Mi considero una persona sensibile, precisa, attenta ai bisogni degli altri e paziente (per quest’ultima caratteristica hanno contribuito molto i miei 4 figli)! Mi piace stare all’aria aperta e sono amante della natura e della buona cucina.
Il mio percorso nel mondo della biologia è iniziato già alle scuole superiori con un liceo ad indirizzo sperimentale, il Liceo Scientifico Biologico indirizzo Salute. Successivamente mi sono iscritta alla facoltà di Biologia dell’Università degli Studi di Padova e dopo la laurea triennale ho fatto un periodo di pausa per dedicarmi ai miei affetti ed alla mia famiglia numerosa. Qualche anno dopo sono ritornata sui libri spinta dalla voglia di approfondire e capire a fondo il complesso mondo dell’alimentazione, ed ho proseguito i miei studi con la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana indirizzo Nutraceutica. Dopo l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di Biologo Nutrizionista e l’iscrizione all’Albo dei Biologi del Triveneto mi dedico a tempo pieno alla nutrizione.
Continuo i corsi di formazione per restare sempre aggiornata sull’alimentazione e nutrizione umana, in particolare: alimentazione nella donna in tutte le fasi della vita, alimentazione pediatrica, alimentazione nello sportivo ed alimentazione nell’adulto sano e in stati patologici diagnosticati dal medico.
